martedì, aprile 18, 2006


ore 10.23
Non sono la persona che fa finta di niente sulle cose e questo mi sembra chiaro. Cerco sempre di dire, nel bene e nel male le cose che mi girano per la testa, perchè l’indifferenza senza spiegazioni è una cosa che non mi è mai piaciuta fare, anzi mi sembra quasi un discorso abbastanza infantile.
Come mi hanno sempre insegnato da piccolino meglio dire sempre quello che si pensa, piuttosto che lasciare perdere le cose specialmente se si ha un minimo di rispetto verso le persone che hai di fronte.
Per questo ho deciso di mettere questo ultimo post, per dare un ciao al blog e ritornare più avanti, quando forse sarò in un altro stato d’animo per scrivere qualcosa di migliore. Ora mi sentirei solo un ipocrita.

ciao blog… luky


ore 16.40

eccomi qui… finalmente due minuti per dare le “dovute spiegazioni” di quello che per me è un blog e perché ho deciso di salutarlo per un po’ di tempo.
Per me il blog rispecchia un po’ la vita di tutti i giorni, il diario, le emozioni, le risate, gli stati d’animo e tutto ciò che può passare nella mente di una persona; in questo caso del nostro gruppo di amici. Ognuno di noi può, in qualsiasi momento della giornata aprire un suo spazio e scrivere tutto ciò che gli passa per la mente, per condividerlo, avere opinioni sia in bene che in male. E devo ammettere che grazie al blog ho potuto conoscere meglio persone che prima conoscevo poco o nulla

Torno al post di stamattina scritto… e comincio dall’ultimo commento che ho letto ora, cioè quello della lara, che riassume in maniera completa il mio pensiero attuale. Sapete benissimo come sono fatto e come sono impulsivo a dire e chiedere le cose. Mi hanno detto spesso fai la tua vita che si va avanti meglio, senza problemi… però se ci riteniamo amici penso che sia giusto che le cose si dicano e in qualche modo se ne venga a capo.
Anche se non ho detto niente esplicitamente, sul primo post di questa mattina, mi sembra che il concetto sia uscito abbastanza chiaro, che il discorso si riferiva a sabato. Ma, non per riagganciarmi al discorso della Lara, però non è che esco così da un giorno all’altro dicendo che alle volte sembra che un gruppetto di persone venga escluso… diverse volte ho buttato lì battutine ma così senza darci nessun peso anch io.
Si dice sempre che chi è senza peccato scagli la prima pietra e ammetto anch io che è capita qualche volta che non si faccia il giro dei messaggi per qualche uscita. Però specialmente per le uscite, concerti, cene od altro solitamente sono il primo (se organizzo) che faccio un giro di messaggi… quello che mi è “dispiaciuto” è stato un po’ il discorso di averlo saputo da altri così per caso, altrimenti non sarebbe neanche uscita come cosa. Non sono qui a dire che è obbligatorio che ogni volta che si fa qualcosa ci siamo tutti, anzi tutt altro… però sono a dire che forse sarebbe meglio evitare alcune gaffe che poi fanno star male e avere brutti pensieri per niente… so che mi ripeto un attimino con quello che ha scritto la lara, però è quello che effettivamente penso anch io…

Non sono arrabbiato, almeno non più :-), a me le cose passano abbastanza in fretta… però mi sentirei un po’ stupido ed ipocrita far finta di niente almeno ora. Lo so che sono fatto tutto strano e tanti magari non mi capiscono, però ome ho scritto sopra, il blog lo vedo una trasmissione di emozioni che ti porti dentro, e quelle che ho io ora sarebbero un attimo in contrasto di quello che può essere lo spirito “festaiolo” del blog…

per il resto rimango sempre il vecchio luky…

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Azz cos'è successo luky? spero niente di grave e irreparabile, sai che il blog è una creatura anche tua quindi spero mancherai meno possibile, se lo fai evidentemente hai i tuoi motivi

18/4/06 11:16  
Anonymous Anonimo said...

beh, se ti riferisci alla cena di sabato hai messo un post incomprensibile! ma dai, è stata una cosa decisa all'ultimo tra me silva e roby, poi si è aggiunto ch i ho visto, ma non è che ogni volta si può chiamare tutti, anche perchè siamo in tantini, la voce bisogna farla girare, e poi venire e basta senza prendersela perchè non si è stati chiamati direttamente!!!... domanda per tutti: "ma avete sempre avvertito gli altri qualsiasi cosa avete fatto nei weekend, tipo cene, uscite, cinema..sempre? se si allora per sabato è colpa mia, ma dubito perchè il mio cell è rimasto molto spesso muto al riguardo! dai Luca, non prendertela per una stronzata, vieni lunedi al Pedavena e chiudiamola qui!

18/4/06 11:18  
Anonymous Anonimo said...

io spero che i motivi siano altri... se è davvero per sabato sembra anche a me una cavolata, cmq se fosse così non mi sembra che tu abbia detto niente di chiaro a riguardo... e non vedo cosa centra il blog!!!
se invece sono altri motivi (che come gli altri non capisco), scusa in anticipo per quello appena scritto, spero sia una cosa recuperabile... mah!

18/4/06 12:14  
Anonymous Anonimo said...

Veramente, senza polemica, giuro!!! a me succede spesso di sentirvi singolarmente, di uscire con voi a gruppi ristretti, e mi capita, come dice bene il Teo, di non chiamare tutti ... però a volte, quando si organizzano queste uscite dell'ultimo minuto, succede che ci rimanga male anch'io, perché spesso sono tra quelle che vi dimenticate di avvisare, o avvisate il Leo e date per scontato che lui avverta anche me (vedi cena al cinese di qualche mese fa), e saperlo tramite gaffes degli altri è davvero brutto ... perché ragazzi, volenti o nolenti, il pensiero "Mah, magari sto sulle palle e non vogliono che io ci sia" a me viene (se è così vi prego di dirmelo ;-))...
Vorrei poi anche dire che non vedendosi o sentendosi tutti i giorni, questi stati di poca chiarezza permangono e rischiano di diventare dei casi di stato ... faccio un esempio specifico: dopo la discussione relativa all'infortunio di Leo, per un pò io non ho sentito né Teo né Vale e un pò mi sono preoccupata, poi ho incontrato Teo per strada ed ho capito che mi stava venendo una paranoia mentale senza nessun motivo ...
perciò l'unica cosa che vorrei dire è "sputiamo il rospo", Luca l'ha fatto in maniera pubblica, io più o meno pure (ma solo perché è stato lanciato il sasso), gli altri magari non hanno nessun problema, in ogni caso, non lasciamo che il silenzio prenda il sopravvento ...
un bacio a tutti

18/4/06 15:29  
Anonymous Anonimo said...

secondo me ci vuole più collaborazione da parte di tutti, è ovvio che se ci sono cene del genere l'invito è aperto a tutti, quindi chi lo sa deve far girare la voce a quelli che sente di solito, io almeno ragiono così, se no per avvisare tutti mi ci vuole una giornata....io faccio i collegamenti Lara-leo; giuli-teino; giuli-ala Pergine; ala Pergine-Lucky...sbaglio?.. e cmq è una follia pensare che state sulle balle a qualcuno, ma daiii....ora vado che ho l'elettricista che fa danni....ciaoo

18/4/06 16:36  
Anonymous Anonimo said...

Per quanto mi riguarda ho ricevuto il messaggio ... mi inserisci in qualche altro collegamento però? che il Leo spesso fa danni? ;-)
bacio

18/4/06 16:48  
Anonymous Anonimo said...

rispetto i pensieri e i sentimenti di tutti, però mi sembra davvero che sia venuta fuori una cosa più grande di quello che è... in ogni caso se c'è un problema è giusto tirarlo fuori!

personalmente penso anch'io che sia ttt una cosa di essere un pò piu organizzati... se penso a ttt le persone con cui ultimamente giro, ne conto 19/20... ora mi sa assurdo che ogni volta una o due persone debbano avvisarli tutti... a me viene piu naturale sentire chi gia faceva parte del giro... tipo cin, teino, giuly, miky, reby... ma solo per abitudine, non perchè io abbia niente contro gli altri! perchè cmq penso come il teo che poi sia naturale fare una sorta di catena e avvertirsi tutti... ma forse cosi naturale non è?!? esempio, se sento giuly, so che il 90% delle volte lui avvisa matthew e di conseguenza anche te luca... e così via!
poi dopo, se vedo che una persona mi scrive ad es. il sabato, alcune volte di fila per chiedermi che si fa, molto probabilmente la volta dopo mi verrà in mente e gli scriverò io autonomamente... luky - non lo dico in modo polemico ne cattivo, davvero! - tu scrivi che quando organizzi tu ti viene naturale fare un giro di messaggi a tutti... ma negli ultimi mesi quante proposte sono partite da te? non è una critica, sono io la prima che spesso non ha idee, che se il teo mi propone 5 cose io gliene dico 1, ma almeno farsi sentire... no?
anche perchè capita che una persona abbia anche i suoi problemi, i suoi pensieri o semplicemente troppe cose da fare che stare a sentire tutti per organizzare una cena... no?
scappo a lezione, buona serata a tutti!!!! :)

18/4/06 17:28  
Anonymous Anonimo said...

manco dal blog 5 giorni e cosa mi combinate?!?!
Ragazzi dai...sono cose che capitano soprattutto dato che siamo in tantini...propongo le seguenti soluzioni:
1) dare un appuntamento fisso per tutti i weekend...tipo 9.15 in s.severino...che c'è c'è chi non c'è avrà avuto altro da fare
2) in caso di eventi particolari (cene cinema ecc) due casi:
a) se l'idea nasce presto allora mettiamolo sul blog così tutti lo sanno e si avvisa chi non lo legge
b) se organizzato all'ultimo organizziamo una catena seria in modo da non dimenticare nessuno...

In ogni caso capisco luky che dice che alla fine restano "esclusi" sempre gli stessi ma vi dico anche che capisco vale (teo, luky ecc) che non possa ogni volta spendere migliaia di euri per avvisarci tutti magari per niente perchè abbiamo altro da fare.
Prendete me per esempio...io non esco sempre e non pretendo che vale mi avvisi...l'altro sabato c'ero le ho mandato un mex e lei mi ha detto della cena (erano le 2 di sabato)!
Io credo che nessuno non sopporti nessuno quindi autoproponiamoci pure noi...abbiamo voglia di uscire? vale (teo, luky o chi vi pare) è il centro dell'organizzazione? mandiamole noi un mex per sapere che programmi ci sono invece di aspettare le info da lei (o chi per lei) ;-p
baci baci

19/4/06 11:16  
Anonymous Anonimo said...

...spero fosse solo un esempio, io mi "autotolgo" volentieri da centro dell'organizzazione!!! :))))))

comunque è vero, basta un pò piu di collaborazione da entrambe le parti e non ci sarebbe piu nessun problema... dai, finiamola qui, basta casini per niente!!!

19/4/06 12:09  

Posta un commento

<< Home