lunedì, febbraio 20, 2006

INDOVINELLO:
Vuoi mandare ad un amico un oggetto di valore. Hai una scatola abbastanza grande da contenere abbondantemente l'oggetto. Inoltre la scatola ha un anello abbastanza grande da poter essere chiuso con un lucchetto. Il tuo amico, però, non ha nessuna delle chiavi che possano aprire i tuoi lucchetti. Come puoi fare ? Nota che non puoi mandargli la chiave in una scatola aperta perchè potrebbe essere duplicata, nè usare altre cose come corrieri particolari, ecc....
- vale -

17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

indovinello! l'ho appena letto sul giornale, nn è difficle dai... ;)

20/2/06 11:39  
Anonymous Anonimo said...

indovinello o situazione reale?

20/2/06 11:39  
Anonymous Anonimo said...

lo incontri al bar e gli dai l'oggetto senza tante rotture di maroni ;-p

20/2/06 11:40  
Anonymous Anonimo said...

mmm... mui difficile... mo ci penso un attimo

20/2/06 11:44  
Anonymous Anonimo said...

perchè io vedo solo 3 commenti se mi dice che ce ne sono 4?!?!?

20/2/06 11:51  
Anonymous Anonimo said...

il tuo amico lo apre spaccando il lucchetto con un ascia!!!!

20/2/06 11:52  
Anonymous Anonimo said...

è ritornatyo il fantasma micy! ;o))))

ma ddaaaiiiii un ascia, usiamo il neurone, nn la viulenza! eh eh eh

20/2/06 12:02  
Anonymous Anonimo said...

uffy...mi piaceva l'idea...
cma per me l'inghippo sta nella grande scatola piccolo oggetto e grande anello per lucchetto ma non capisco!mo penso

20/2/06 12:49  
Anonymous Anonimo said...

ci sono ci sono la cosa di valore è la chiave quindi tutta sta roba è inutile!!!

20/2/06 13:01  
Anonymous Anonimo said...

no no no acqua acqua acqua.... ma dai che è facileeeee! ;)

20/2/06 13:05  
Anonymous Anonimo said...

ma cito testualmente "...può essere chiuso..." si parla dell'oggetto?!?!? o è un errore di battitura?
erchè se non lo è si può mettere la chiave nella scatola e ciudere la scatola con lo scotch

20/2/06 13:12  
Anonymous Anonimo said...

l'anello può essere chiuso con un lucchetto!!!

che utilità ha mettere le chiavi nella scatola se nn usi il lucchetto? se chiudi ttt con lo scotch lo può aprire chiunque!!!

no no non ci siamo ;)

20/2/06 13:57  
Anonymous Anonimo said...

indizi indizi indizi

21/2/06 14:04  
Anonymous Anonimo said...

giochi solo tu...:((((((

21/2/06 14:07  
Anonymous Anonimo said...

dai perfida voglio indovinare! Se gli altri non giocano non è colpa mia!

21/2/06 14:09  
Anonymous Anonimo said...

raga la vale non mi aiuta se qualcunaltro non partecipa al gioco....
su su che io sono curiosa!!!

21/2/06 14:15  
Anonymous Anonimo said...

ok la mia curiosità mi stava uccidendo quindi ho cercato la soluzione in internet..
ora posso dormire sonni tranquilli eheh

21/2/06 14:25  

Posta un commento

<< Home