martedì, dicembre 06, 2005

Rubrica "Visti x voi"...

Harry Potter e il calice di fuoco
Eccoci arrivati alla IV parte della mittica saga di Harry Potter. Ieri i vostri affezionati blogghisti (Teo Giuly Leo Lara Tania) si sono recati ore 21 (tanto per non fare tardi, ahahah) al Nuovo Cinema Roma proprio per vedere questo episodio e poterne oggi dare recensione agli altri mittici (soprattutto alla Vale!!!!).
Io ovviamente ci metto del mio, invito gli altri a modificare il post in base alle loro impressioni ...
Per me il film non è male, anche se personalmente "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" mi era piaciuto molto di più e mi aveva anche coinvolta maggiormente.
Ma veniamo al film: come in tutte le storie che si rispettino anche in questa i personaggi crescono, ma mentre Ermione diventa sempre più bella, gli altri due sono sempre più sfigati. E' da non credere che un ometto con le capacità di Harry sia invece così tremendamente anonimo nella realtà (ricorda un pò Spiderman versione umana secondo me - figo solo quando ha i super poteri). E come in tutti i film che si rispettino, con la crescita dei protagonisti, c'è anche l'inserimento di personaggi più attraenti (uomini e donne) nel cast (secondo me piuttosto inutile come cosa, ai fini della storia dico). Per quanto riguarda la trama devo dire che è il tipico film di passaggio, un pò come il primo episodio de "Il Signore degli anelli", e come tutti i film di passaggio si alternano momenti di grande attenzione a momenti di noia mortale, pur avendo regia ed effetti speciali mantenuto lo standard qualitativo degli episodi precedenti.
Conclusione? Bello, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca ... proprio adesso che c'era stata una svolta mi tocca aspettare un anno per vedere come si evolve ... mi sa che leggerò il libro.
In 10 minuti non potevo fare di meglio ...
baci Lara

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

complimenti per la superrecensione!
lara, se non va la carrira di comica hai un futuro come critica cinematografica!!! ;o)
...sai che bel lavoro sarebbe....
cmq mi hai fatto incuriosire sul buon mr. potter, io son ancora ferma al primo (se non si considera il secondo in english...)

6/12/05 15:27  
Anonymous Anonimo said...

per me è stato il peggiore tra quelli fatti fino ad ora, il meno bello diciamo......confermo la teoria della Lara, i maschietti orrendi più che mai, mentre i soggetti femminili migliorano di anno in anno......da vedere in dvd, non al cinema.......

7/12/05 09:08  
Anonymous Anonimo said...

io non ho letto il riassunto del film devo ancora vederlo...buuuu la mia sorellina mi ha bidonata, ad ale non piace e mi toccherà andarci da sola...cmq lara se vuoi i libri la mia piccola sorellina li ha tutti!

12/12/05 15:36  

Posta un commento

<< Home